Partecipazione Scuola Lavoro

Da quest'anno il Collegio di Genova ha promosso l'iniziativa di inviare alcuni consiglieri ex capitani naviganti di L.C e M. negli Istituti Nautici della Liguria per incontrare studenti e docenti di tutte le classi e specializzazioni ed avere con loro un dialogo franco e costruttivo sul loro futuro dando risalto alle aspettative in relazione alla esigenze del mercato del lavoro che sono in continua evoluzione. Questi incontri tra Scuola e Lavoro sono un interscambio in linea con le politiche attuali di conoscenza della domanda del mondo del lavoro e la risposta della Scuola. Invitiamo quindi le nostre Delegazioni ad adoperarsi con gli Istituti Nautici delle loro regioni per incrementare questi incontri che ci sembrano dare risultati interessanti e proficui.
La presidenza

pubblicata il 17/02/2016 00:00:00