Imbarco Studenti Nautici

In osservanza al protocollo di intesa tra gli Istituti Nautici S. Giorgio di Genova e C.Colombo di Camogli, il Collegio Capitani L.C e M. Di Genova, e la societa` armatoriale Ottavio Novella , sono stati selezionati 4 studenti delle classi quarte di coperta e 4 delle classi quarte di macchina per un periodo di training a bordo delle motonavi che riforniscono di carburante le imbarcazioni commerciali nei porti di Genova e Savona e nei relativi ancoraggi in rada nel Golfo di Genova. I periodi a bordo verranno alternati con periodi di apprendistato negli uffici marittimi dell Armatore per fare anche pratica con le operazioni commerciali coinvolte. Gli alunni verranno anche imbarcati su unita` petrolchimiche peri viaggi di lungo corso.
Questa lodevole iniziativa , gia` sperimentata nell anno passato ha dato e sta dando ottimi risultati per aver messo gli alunni in condizione di valutare realmente la loro scelta professionale.
Certamente gli allievi che avranno avuto una buona valutazione dallo stato maggiore di bordo e dallo staff di terra saranno verosimilmente tenuti in evidenza dall ' Armatore per futuro impiego.

pubblicata il 19/10/2017