Tavoli di Orientamento

A Genova nei giorni 14 / 15 e 16 di Novembre al centro congressi del porto antico si sono svolte le interviste ai giovani studenti delle scuole superiori della regione da parte di rappresentanti delle varie tipologie del mondo del lavoro per far loro conoscere gli studi, la professione futura le possibiita` di carriera, etc.etc.
Anche il nostro Collegio era presente con ex comandanti e direttori di macchina che in tre giorni hanno parlato con decine di ragazzi degli Istituti tecnici della regione chiarendo i percorsi riguardanti tutti gli aspetti della vita di mare e le possibilitÓ di proseguimento di carriera a terra dopo un certo numero di anni di navigazione. La maggior parte dei giovani e` sembrata molto interessata e consapevole della vita certamente un po` fuori del comune cui andavano incontro.
Tutti hanno mostrato interesse per la possibiita` di conseguire la laurea breve alla fine del percorso scolastico. / ITS

pubblicata il 17/11/2017