Corsi per Entertainment Technician Accademia Marina Mercantile

L Accademia Italiana della Marina mercantile, insieme alla compagnia di navigazione Costa Crociere, promuove il corso di alta formazione professionale per "Entertainment technician", che opera a bordo delle navi da crociera, all'interno del team tecnico del dipartimento Intrattenimento. Si tratta di una figura professionale molto richiesta su questa tipologia di navi: la compagnia ricerca tecnici in grado di gestire tutte le infrastrutture a supporto degli spettacoli teatrali, musicali, conferenze e party, attraverso le strumentazioni suono (oltre che luci e video) presenti nei saloni pubblici delle navi.
La formazione di questo profilo professionale è stata programmata in un corso gratuito di 339 ore, suddivise in teoria e pratica (di cui 16 ore sono di stage / affiancamento sul lavoro); il progetto è stato cofinanziato dall'Unione europea - Fondo sociale quropeo 2014-2020. Al termine del corso, che si terrà presso la sede dell'Accademia di Villa Figoli des Geneys ad Arenzano, la compagnia Costa si impegna ad assumere almeno il 70% degli idonei sulle navi del Gruppo.
L'iscrizione al bando di selezione è aperta fino al 30 Gennaio 2018, data in cui scadrà la possibilità di presentare domanda di partecipazione. Destinatari del corso: 20 giovani e adulti, con diploma di scuola secondaria superiore e buona conoscenza della lingua inglese. I candidati per essere ammessi al corso dovranno sostenere apposite prove attitudinali.

La domanda di iscrizione e la scheda informativa del corso, con i contenuti e le modalità di selezione, sono disponibili presso la sede della FONDAZIONE ACCADEMIA ITALIANA DELLA MARINA MERCANTILE / Villa Figoli
des Geneys, via Olivette 38 /16011 Arenzano (Genova) Tel. 010 8998424 / 010.8998411 - Orario 09,00?12,00 dal lunedì al venerdì o: www.accademiamarinamercantile.it
oppure www.career.costacrociere.it/it/lavora-con-noi/bordo/formazione


ID39-Accademia_Italiana_Della_Marina_Mercantile.png


pubblicata il 05/01/2018