Opportunita' di lavoro con MSC Crociere

DA ACCADEMIA MARINA MERCANTILE, REGIONE LIGURIA E MSC CROCIERE
CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO PER «CRUISE CONSULTANT»
Iniziativa riservata a 22 persone maggiorenni e con diploma di scuola superiore
MSC Crociere garantirà il 70% delle assunzioni

La Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile organizza, in collaborazione con MSC Crociere - compagnia di crociere leader di mercato in Europa ? e finanziato dalla Regione Liguria il corso gratuito di formazione professionale alla figura di «Cruise Consultant», importante risorsa impiegata a bordo delle navi da crociera per la quale sono richieste doti commerciali, comunicative e di socializzazione. Il «Cruise Consultant» è infatti un vero e proprio incaricato alle vendite, chiamato a lavorare e ad interagire direttamente con i passeggeri per promuovere la commercializzazione di future crociere presso gli ospiti della nave.
Il corso di formazione in oggetto, inserito nell?ambito del progetto cofinanziato dall'Unione Europea - Fondo Sociale Europeo 2014-2020, offre concrete opportunità di lavoro e di inserimento professionale a bordo delle navi MSC Crociere. MSC Crociere si è impegnata infatti ad assumere, con contratto a tempo determinato della durata di 6 mesi, almeno il 70% degli allievi che avranno terminato con esito positivo il percorso di formazione.
Il corso è riservato a 22 persone maggiorenni, disoccupate o in stato di non occupazione, cittadini comunitari ed extracomunitari con permesso di soggiorno illimitato, in possesso di un diploma quinquennale di scuola secondaria superiore, di un?ottima conoscenza della lingua inglese e di una buona conoscenza di una seconda lingua straniera.
Le lezioni si svolgeranno a Lavagna, presso Villa Spinola Grimaldi, e avranno una durata complessiva di 240 ore, di cui 24 ore di stage a bordo. La frequenza è obbligatoria. L'accesso al corso è subordinato al superamento delle prove di selezione.
Gli interessati dovranno presentare domanda di iscrizione entro la data di scadenza del bando - 10 maggio 2018 -, reperibile sul sito www.accademiamarinamercantile.it.
Per informazioni: Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile - Villa Spinola Grimaldi, via Aurelia 272 - 16033 Lavagna (Genova) - tel. 0185.394082 - orario 9.00-16.30 da lunedì a venerdì.



pubblicata il 02/05/2018